Franco Mazzei

  • admin 

Gli aperitivi divertenti sono la sua passione, cibo e divertimento assicurato.. ne assaggeremo delle belle.

Chi sono

Se non ne fossi assolutamente certo, penserei di essere nato in cucina!

Private Chef esperto in gastronomia e gestione culinaria, da sempre impegnato a sperimentare e valorizzare la tradizione della cucina toscana ed italiana in senso lato, ho una esperienza decennale di valore in alta cucina.

Propongo una mia personale rivisitazione dello show-cooking fornendo anche consulenza per eventi e laboratori di cucina.
La gestione e la cura di eventi privati di nicchia o di pi? ampio raggio sono nel mio CV gli elementi che rendono la mia professionalit? pronta alle richieste pi? variegate.

Nasco in Toscana, in un bellissimo borgo in cui gli odori e i sapori hanno segnato la mia infanzia e mi hanno consentito di scegliere la strada della ristorazione da subito. Dopo gli studi all?istituto alberghiero Martini, e i primi approcci presso hotel e altre strutture, sono stato chef e direttore di staff presso la Mensa ufficiali Esercito Italiano, a questa prima esperienza di responsabilit? ne sono seguite molte altre, e strada facendo ho approfondito ulteriori competenze come quelle di pasticciere e di barman. Inguaribile gourmand, iniziai a studiare le tecniche e i processi di trasformazione degli alimenti, avvicinandomi sempre pi? alla cucina professionale e a quella creativa, in cui il valore aggiunto ? l?originalit? dello chef.

Le competenze acquisite nel mio percorso mi rendono capace di condurre, come ho ripetutamente fatto, tutte le attivit? gestionali e organizzative, sia di eventi che di atelier culinari, come ristoranti di una certa levatura o anche piccoli ambienti tradizionali.

Ho esperienze significative anche in ambito di formazione e gestione delle risorse umane nei ristoranti.

Aree di expertise:

alta cucina | promozione food | live&show cooking | gastronomia | gestione culinaria | selezione materie prime | gestione fornitori | training | teambuilding | organizzazione eventi | gestione delle risorse umane.

La televisione e i media mi hanno da sempre appassionato prima e corteggiato poi, fino a divenire un riflettore importante che mi ha portato richieste di partecipazione a programmi di successo quali:

? Radio Kiss kiss nella trasmissione ?Chi scuoce ? programma radiofonico condotto da Marco Baldini

? Radio Kiss Kiss, Gran Gal? a Milano, all?interno del Ristorante Mib- Piazza Affari ?  Ricette esclusive ?

?Uno Mattina Estate, varie puntate con ricette in diretta
? Show Cooking a ?Infinito Wine e Food Festival?? di Recanati
? Radio Fiesole ?Manikomio 77? con il comico Alessandro Paci, Ricette in diretta

E dulcis in fundo ?La prova del cuoco? in cui sono tutt?ora impegnato.