Ragazzi volete diventare anche voi dei PICCOLI GRANI CHEF?
Direttamente dalla Cucina di Rai Radio Kids, papà Marco userà degli ingredienti particolari per far divertire i nostri piccoli amici:
100 g di indovinelli
150 g di manualità
200 g di allegria
Tanto movimento
Un pizzico di follia
Euforia q.b.
Prima prova da superare: indovinare gli ingredienti principali di un piatto tipico che varierà di volta in volta (es. pizza, ciambellone, carbonara ecc). Ai ragazzi verrano mostrate delle iniziali per aiutarli.
Seconda prova: indovinare l’utilizzo o il nome specifico di utensili da cucina che verranno mostrati loro. Alcuni di uso comune altri un pò meno. In questo modo avranno anche la possibilità di imparare qualcosa di nuovo.
Terza prova: imparare a tempo di musica (prova di mimo su base registrata) le quattro mosse fondamentali per diventare “Piccoli Grandi Chef” e poter indossare il cappello da cuoco il famoso Toque Blanche.
Una volta indossati i cappelli i nostri Chef saranno pronti per mettere le mani in pasta!
Guidati da papà Marco avranno la possibilità di realizzare dei piccoli dolcetti o una merenda salata sfiziosa con dei semplici passaggi e senza l’ausilio di fornelli o piastre ad induzione, sarà necessario solo il semplice utilizzo delle mani!
A questo punto il gioco è fatto. Preparato il tutto verranno forniti di sacchetto decorato per poter incartare ognuno la propria merenda e andare via soddisfatti e con l’acquolina in bocca, non prima però di aver ripassato ancora una volta le quattro mosse fondamentali a tempo di musica!